Dal 1977
beni culturali
La Tecnireco s.r.l. si è costituita nel 1986 per volontà dei restauratori Sergio Fusetti e Paolo Virilli, impegnati nel restauro di beni culturali dai primissimi anni settanta e già soci fondatori e responsabili tecnici della Società Cooperativa Tecnireco a.r.l. (1977-1981) e della Società Consortile Tecnireco s.r.l. (1981-1994) entrambe con sede a Roma.
La Tecnireco s.r.l. ha la propria sede operativa a Spoleto, essa opera nel settore del restauro specialistico e della manutenzione dei dipinti murali, su tela e su tavola, stucchi, mosaici, sculture ed arredi lignei, macchine d’altare, sculture in metallo, manufatti cartacei, monumenti in materiale lapideo, siti archeologici, opere d’arte moderna e contemporanea.
L’attività, svolta su tutto il territorio nazionale e non solo, si è rivolta soprattutto alla committenza pubblica (Soprintendenze, Curie, Musei, Collezioni, Enti locali); l’impresa annovera però nel suo curriculum anche interessanti interventi per committenze private, come il recupero di facciate e importanti apparati decorativi in residenze storiche.
Quello che Tecnireco s.r.l. offre da sempre è un intervento di alta qualità dove questo indica qualità dell’organizzazione, controllo continuo dei processi operativi, verifica nella corretta applicazione delle metodologie d’intervento, corretta scelta e applicazione dei prodotti, aggiornamento continuo su sistemi di diagnostica e di intervento fortemente innovativi.